Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Start website main content

  • Innovazione e Ricerca

Magys Drive: start-up della Scuola Sant'Anna al Premio Nazionale per l'Innovazione - PNI 2025

Publication date: 09.12.2025
gruppo magys
Back to Sant'Anna Magazine

Nelle giornate di giovedì 4 e venerdì 5 dicembre 2025 si è tenuta presso il Ferrara Expo la cerimonia di premiazione del Premio Nazionale per l’Innovazione – PNI 2025, organizzato da PNICube, la Rete Nazionale degli Incubatori Universitari e delle Start Cup Competition.  

L’evento è stato organizzato congiuntamente da PNICube e dall’Università degli Studi di Ferrara con l’obiettivo di perseguire la valorizzazione imprenditoriale della ricerca attraverso un percorso generativo di imprenditorialità innovativa di ampio respiro, locale e nazionale, che ha come protagonisti ricercatori e studenti universitari. In occasione dell’evento, a rappresentare la Scuola Superiore Sant’Anna è stata la start-up Magys Drive, già tra i vincitori della Start-Cup Toscana 2025. 

Magys Drive ha concorso nella categoria ‘‘Industrial’’, classificandosi tra i primi 4 progetti a livello nazionale e ottenendo il Premio Venture CDP che gli consentirà un accesso più consapevole e accelerato al mercato e il Premio Speciale Jacobacci, consistente in quattro ore di consulenza strategica e orientativa, nonché in un supporto alla valorizzazione e protezione della proprietà intellettuale. 

Maggiori approfondimenti sul progetto su: www.magysdrive.com e sulla pagina LinkedIn